
– LIBRI IN FRASI –
Giugno 15, 2022
by Dott.ssa Cristina Mariani
#cresciamoleggendo, Gocce di Psicologia, NEWS
0 comments
– LIBRI IN FRASI –
“Quel pizzicotto alla pancia. Quell’inquietudine mista a gioia. Sapeva benissimo cos’era. Ogni minuto e ogni pensiero alimentavano il fuoco. Gaspard si lasciava assalire da dolci pensieri sul futuro. Una parola che aveva cancellato. Si lasciava assalire perfino dal sogno più vertiginoso. Fondare una famiglia. Un pensiero che da anni non lo sfiorava più. Troppo tempo passato a dubitare, a chiudersi alla vita. L’eccesso di protezione non faceva per lui, dormiva male nella sua armatura. Era giunto il momento di assumersi seriamente la responsabilità dei suoi sogni. Viverli, qui ed ora, e rispondere alla domanda sull’estro. Sorprendersi, sospendersi nel più che presente. Ritrovare il funambolico equilibrio fra il futuro e il passato. Strappare ogni secondo all’eternità per diventare Sorprenditore al sommo grado. Fermare il tempo. Trasformare la realtà, almeno la sua, a contatto con il sogno”
“Guardandola sparire Gaspard gridava in silenzio. Non si sarebbe mai arreso all’idea di averla persa nè di averla conquistata. Nemmeno di averla conosciuta.”
” E’ normale . Trovare posto in un cuore grande come quello di Gaspard, senza riscaldamento né elettricità, può far paura. Ma lei saprà illuminarlo di nuovo e sarà fantastico. Lui aspetta solo questo: qualcuno che lo illumini di nuovo. “
(M. Malzieu)
#cresciamoleggendo
Cristina Mariani
Psicologa – Senago
Related Posts
“La ragazza che voleva salvare i libri” di K. Hagerup e L. Aisato, ed. @rizzolilibri
Settembre 5, 2022
- CRESCIAMO LEGGENDO - "La ragazza che voleva salvare i libri" di K. Hagerup...
un passo alla volta
Marzo 10, 2022
LO STUDIO: un anno dopo il nuovo inizio - Un passo alla volta Nel 2017,...
Cosa puoi trovare seguendo la mia pagina @goccedipsicologia
Marzo 14, 2021
CRESCIAMO LEGGENDO: nasce dalla mia passione per i libri e per tutto quello che...
Una via infallibile per l’insuccesso
Ottobre 20, 2019
Quante volte agisci per non deludere gli altri? Quante volte metti davanti al tuo...




