
Il disturbo alimentare non è un capriccio ma una malattia
“Sei uno scheletro che cammina, sei piatta…”
“Non hai più forme”
“Perché non guardi come ti stai riducendo?”
“Mangia di più, sforzati che così migliori”
Frasi che possono essere macigni…
Non solo anoressia e bulimia ma BED, ortoressia, vigorassimo… disturbi con un’incidenza sempre maggiore e sempre più presenti tra i giovanissimi.
Il disturbo alimentare non è un capriccio ma una malattia: attraverso il corpo si esprime la sofferenza che si prova dentro.
È come un vortice che ti inghiotte e poi… non si sa come uscirne.
Far conoscere questi disturbi permette di prevenire, di sensibilizzare e anche di annientare giudizi che fanno solo stare male chi ne soffre.
Iniziare a parlarne, chiedere aiuto, iniziare una terapia, non sentirsi più in colpa… passi per poterne uscire il prima possibile.
Perché si può uscire da questo tunnel!
Cristina Mariani
Psicologa – Senago
Related Posts
La strana intimità di quelle due rotaie
Aprile 21, 2021
#libriinfrasi " La strana intimità di quelle due rotaie. La certezza di non...
#psicogiochi – GESTISCI LA TUA RABBIA
Marzo 22, 2021
Cosa ti serve? - Un cestino - Carta Come funziona? • Metti davanti a te un...
Una 𝗳𝗶𝗮𝗺𝗺𝗮 che, alla fine, brucerà la violenza e rischiarerà il buio
Novembre 25, 2024
Oggi avremmo voluto 𝘵𝘢𝘤𝘦𝘳𝘦. Perché oggi in noi c'è solo un 𝘴𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰 che vale...




