
#esseregenitoricheavventura e il supporto della neo-mamma
” Le mamme perfette non esistono. Esistono mamme che ogni giorno imparano, sbagliano, cercano di riparare ai propri errori. Esistono mamme che ogni giorno fanno quello che possono per crescere, con amore, i propri figli”.
Quando si aspetta un figlio ci si pone come meta il parto, gli ultimi giorni (se si arriva a termine) sono per le mamme e per chi sta loro vicino istanti in cui sembra che il tempo si fermi.
Tutti chiedono: “allora è nato?”, “allora senti qualcosa di diverso?”…
Ed ecco che si partorisce. Il parto è davvero una ‘partenza’: si diventa una nuova famiglia, i ritmi cambiano insieme alle prioritá, la donna diventa anche mamma, i ruoli genitoriali si configurano.
È proprio in questi istanti, in cui il corpo della donna inizia a modificarsi nuovamente e il bimbo che per nove mesi è stato nella pancia ora ha bisogno di tutte le cure possibili, che è fondamentale che ogni mamma abbia il supporto e l’affetto della famiglia e delle persone amiche (nelle modalità e nei tempi che possono farla stare bene❗️).
A volte questo sostegno non è sufficiente… se senti di averne bisogno da Marzo puoi fissare degli incontri di supporto per cercare di vivere al meglio questo momento pieno di forti emozioni, dubbi e paure, gioia e soddisfazioni.
Quanti incontri e quando? Non c’è un numero di incontri fissi! A seconda dei tuoi bisogni deciderai cosa va bene per te! Inoltre insieme troveremo l’orario più ‘pratico’ per permetterti di venire! .
E il/la mia bambino/a con chi sta? Se non puoi lasciare il/la tuo/tua bambino/a o allatti o c’è qualsiasi altra motivazione che non ti permette di venire da sola vieni insieme a lui/
Per ulteriori info, appuntamenti:
Dott.ssa Cristina Mariani – Psicologa per la Famiglia e Mamma
Tel: 3403730495 – Mail: marianicristina.psico@gmai
Related Posts
Leggiamo insieme ” Che tu possa…” scritto dalla mamma per te
Nel giorno del tuo primo compleanno leggiamo a tutti il TUO piccolo libricino dal...
” Alma ” pensieri liberi di uno psicoterapeuta
"Non tutto è come sembra, e ogni persona è molto di più di ciò che appare. Ho...
….. e allora orientiamo le vele
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele (Seneca)...
Oltre il cielo, sopra le nuvole
Oltre il cielo, sopra le nuvole Come ogni volta, qui sopra le nuvole, la mia...