
L come…..
L come LIBERTA’: liberi di scegliere, liberi di non scegliere, liberi di amare, liberi di non fare nulla ma anche liberi di non fermarsi mai, liberi di essere liberi, liberi di inseguire un sogno, liberi di dire di no… la libertá: uno dei diritti dell’uomo tanto che, come diceva mia nonna, “Per la libertà, per essere liberi si deve combattere sempre, si sono fatte addirittura le guerre!”
L come LODARE: lodiamo i nostri figli quando c’è l’hanno fatta ma anche quando ci hanno messo tutto l’impegno per farcela, lodiamo chi ci sta vicino perchè è riuscito nel suo intento ma soprattutto ricordiamoci di lodare noi stessi quando ce lo meritiamo. Non siamo egocentrici se lo facciamo!
L come LAVORO: lavorare è per quasi tutte le persone una necessità. Sicuramente é difficile e ‘pesante’ avere, tutti i giorni un’occupazione che non piace… Auguro a tutti di trovare un‘ occupazione se non la riescono a trovare, di ricercare qualche aspetto positivo anche in un lavoro che non vi rispecchia, di avere l’occasione di cambiare mestiere per avere più soddisfazione o di continuare/riuscire a fare quello che amate fare!
Related Posts
Aver cura di sé per poter aver cura degli altri
Avere cura degli altri e, ancor prima, avere cura di Sè: una delle cose migliori...
Esercizio di respirazione per i bambini
Un PICCOLO ESERCIZIO DI RESPIRAZIONE per i più piccoli (ma non solo!) per...
#cresciamoleggendo: ” Noi ” di E. Mazzoli e Sonia Maria Luce Possentini
- CRESCIAMO LEGGENDO, TRA ALBI E PAROLE- "Noi" di E. Mazzoli e Sonia Maria...
Cosa ti fa stare bene?
- VIVI COME PETRIX - Quali risorse hai? Cosa ti fa stare bene? ...