
F come…
F come FANTASIA: non smettiamo di creare, di guardare il mondo con occhi pieni di fantasia, di dipingere i giorni di vari colori e di trovare una nuova forma nella nuvole che corrono in un cielo azzurro. Con la fantasia si può fare davvero tutto quello che si vuole!
F come FORZA: essere fragili non significa essere ‘sbagliati’, tutti possiamo essere in qualche momento fragili o sentire di aver bisogno di aiuto! Ma soprattutto di fronte alle difficoltà non dimentichiamo che siamo anche forti! Ognuno di noi, chi più chi meno, chi in un modo chi in un altro, ha vissuto le sue battaglie e ha dimostrato di essere forte e di potercela fare!
F come FELICITA’: cos’è la felicità? E quanto dura? Sono felice? Tutti almeno una volta nella vita ci siamo posti queste domande o abbiamo sentito grandi dibattiti in merito. Ecco… in queste poche righe l’idea di felicità che voglio trasmettere è la felicità fatta di brevi momenti, di gesti e situazioni quotidiane, di piccole conquiste giornaliere e di istanti di pace! Ricerchiamo il nostro piccolo momento di felicità quotidiano!
F come FIDUCIA: una delle parole più ricche di significato quando pensiamo alle relazioni che ci circondano e a noi stessi. Credere in qualcosa o qualcuno, in un progetto, in una persona, in un professionista, in se stessi e nelle proprie capacità. Avere fiducia: uno dei motori che ci spingono ad agire e a credere!
F come FAMIGLIA: uno dei valori per me più importanti, la mia scelta professionale… famiglia intesa come più la preferisci, nel senso più tradizionale del termine o meno: famiglia come senso di profonda appartenenza, di essere parte di, di sentire un legame profondo con altre persone, base sicura dove poter tornare dopo aver esplorato il mondo!

Related Posts
Prendere posizione e fare delle scelte
A volte ci si trova di fronte ad un bivio, incapaci di imboccare la strada che...
PSICO KIT
- PSICO KIT - "È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto...
Tecniche di Rilassamento – Training autogeno
Ti capita di essere nervoso/a o ansioso / a. Vuoi dedicare del tempo a te...
La tristezza è parte intrinseca della trama della felicità.
“Nella vita ci sono degli schemi... dei ritmi. È così facile rimanere...