L’Alfabeto delle Piccole e Grandi Cose: G come…
G come GENTILEZZA: quante volte oggi ci stupiamo più per una persona che incontriamo che si comporta in modo gentile? Sembra quasi che ‘faccia più notizia’ chi si comporta con gentilezza quando dovrebbe essere la normalità! Allora cerchiamo di essere gentili quando incontriamo una persona, con il vicino sul tram, con chi ci chiede un’informazione… non costa nulla! E fa bene a noi e agli altri. Per essere poco gentili c’è sempre tempo!
G come GIOIRE: non sempre abbiamo motivo per gioire, anzi a volte sembra tutto nero. Ma quando c’è la possibilità, di gioire per te stesso o per gli altri fallo! Goditi quegli istanti felici che sono la forza nei momenti bui ☺️
G come GUSTARE: oggi prenditi il tempo per assaporare il tuo piatto preferito, la tua mezz’ora di relax, i tuoi 40 min di sport… gustati quel momento fino in fondo, prendi la giusta carica per affrontare la giornata!
G come GRAZIE: un’altra delle parole più ricche di significato. Ringrazia te stesso per quello che riesci a fare ogni giorno, ringrazia tuo marito, la tua compagna che ogni giorno fa qualcosa per te, ringrazia i tuoi figli perchè ti riempiono il cuore di stupore e bellezza, ringrazia il tuo amico che ti supporta nei momenti di difficoltà, ringrazia quel signore gentile che ti ha fatto passare davanti nella fila al supermercato…
E oggi come mai queste parole sono calzanti anche per me. Per questo mi permetto di ringraziare anche io le persone che mi hanno aiutato in questo momento di pausa forzata dove tutto sarebbe stato molto più complicato senza i miei ‘angeli’.
E grazie a TE piccolina: da 40 giorni i tuoi occhi mi fanno GUSTARE ogni istante, GIOIRE perchè sei arrivata nella mia vita, essere GENTILE perchè il mondo ora è ancora più bello, dire GRAZIE perchè sei ció che di più prezioso potessi desiderare.
Related Posts
Essere stati amati
" Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la...
“ IL LUPO CHE SALTÓ FUORI DA UN LIBRO ” di T. Robberecht, @valentinaedizioni
#cresciamoleggendo con “IL LUPO CHE SALTÓ FUORI DA UN LIBRO” di T. Robberecht,...
Qualche albo da risfogliare per la festa del Papà
- CRESCIAMO LEGGENDO, TRA ALBI E PAROLE - Qualche albo per il 19...
QUATTRO DOMANDE PER UN LIBRO
- QUATTRO DOMANDE PER UN LIBRO - Sono arrivati tanti romanzi di scrittori...