
“Stay hungry, stay foolish” di S. Jobs
“Stay hungry, stay foolish”
Con queste parole di un famoso e bellissimo discorso di Steve Jobs che mi ha accompagnato in tutto il mio percorso formativo e professionale auguro a tutti buon 1° Maggio!
Soprattutto sono vicino a tutti coloro che vorrebbero lavorare ma non possono, a coloro che lavorano in condizioni non sicure, a chi lavora per aiutare gli altri, a chi è preoccupato perchè non sa se il suo lavoro riprenderà e non sa come aiutare la propria famiglia, a chi ha paura di vedere sfumati i sogni di una vita, a chi ha paura di non riuscire a ‘salvare’ le propria attività, a chi sta provando a reinventarsi… Spero la situazione possa migliorare per ognuno di voi.
” Qualche volta la vita ci colpisce come un mattone in testa. Non perdete la fede però. Sono convinto che l’unica cosa che mi ha trattenuto dal mollare sia stato l’amore per quello che ho fatto. Dovete trovare quel che amate. Questo vale sia per il vostro lavoro che per i vostri affetti. Il vostro lavoro riempirà una buona parte della vostra vita e l’unico modo per essere realmente soddisfatti è fare quello che ritenete un buon lavoro. E l’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate.”
( S. Jobs )
Gocce di psicologia
Dott.sa Cristina Mariani
Related Posts
Una notte con lui
Febbraio 18, 2022
" mentre ciò che volevo io in realtà era una notte con lui, una notte sola -...
Non credere a tutti i tuoi pensieri
Giugno 18, 2020
Tutto il giorno la nostra mente produce pensieri, continuamente sia quando lo...
Regole semplici ma fondamentali per i nostri bimbi
Agosto 29, 2019
" Anche se i bambini hanno la naturale tendenza ad infrangerle, le regole sono...
Uno scalino alla volta per arrivare dove vuoi
Agosto 16, 2021
Uno scalino alla volta per arrivare dove vuoi: una salita fatta di pazienza,...