L’Alfabeto delle Piccole e Grandi Cose: M come…
M come MOTIVAZIONE: sono tutti quegli aspetti che ci spingono a fare, ad agire, a muoverci verso una meta. Senza motivazione tutto è molto più difficile. Se voglio arrivare a quel determinato obiettivo molto probabilmente lo raggiungerò! Se non sono motivato, è tutto molto più difficile: spesso siamo noi che ci ‘remiamo contro’ da soli!
M come MIGLIORARE e MIGLIORARSI: se la motivazione ci spinge a fare, il miglioramento ci spinge a fermarci, guardare quello che potrebbe essere modificato per stare meglio e a metterlo in prima. C’è sempre spazio per migliorarsi ma accettandosi per quello che si è, non per cambiarsi o snaturarsi, semplicemente per essere ogni giorno una versione di sè che ci rende soddisfatti!
M come MIRACOLO: una parola carica di sfaccettature, da quelle religiose a quello puramente legate al significato stesso del termine. Quante volte, anche solo in questo particolare momento storico, è stato invocato un miracolo, per chi si ama o per cambiare una situazione? Credere ai miracoli o non crederci? Siamo noi a creare da soli i nostri ‘miracoli’ con impegno, costanza, dedizione e un pizzico di fortuna o sono dettati dal destino o da un disegno superiore? Ognuno ha il suo pensiero a riguardo, ogni pensiero rispettabile…
M come MEDITARE: oggi le pratiche che ci portano alla meditazione, allo stare nel ‘qui ed ora’ stanno diventando sempre più diffuse perché ci permettono di ascoltare cosa sente il nostro corpo e di conseguenza cosa proviamo noi, di uscire dal caos della vita quotidiana e di dedicare del tempo al nostro benessere. dal dizionario ‘meditare’: “Esaminare con grande attenzione, considerare a lungo e profondamente.Riflettere. Studiare i modi e i mezzi più opportuni per realizzare qualcosa”. Cosa si può aggiungere di più?
M come MERAVIGLIA: questa parola mi piace davvero! Meravigliarsi per le piccole cose, per quelle grandi, per un paesaggio o perchè quel fiore non accenna a sfiorire. Scopri tu cosa ti fa meravigliare ma non smettere mai di guardare con meraviglia.
Related Posts
La mente può fare dell’inferno un paradiso….
" La mente ha in sé la propria dimora e in sé può fare dell'inferno un paradiso e...
“GUARDA CHE LA LUCE È DEL CIELO” di G. Belloni e K. Vermeire, ed
- CRESCIAMO LEGGENDO - “GUARDA CHE LA LUCE È DEL CIELO” di G. Belloni e K....
Affida i tuoi pensieri alle stelle.
Affida i tuoi pensieri alle stelle. E i tuoi desideri attraversino il mare,...
” Che cos’è la vita ” di Guridi
- CRESCIAMO LEGGENDO - "Che cos'è la vita" di Guridi, ed. @kite_edizioni Di...