
L’Alfabeto delle Piccole e Grandi Cose: D come…
D come DESIDERIO e DETERMINAZIONE: cosa desideri? Cosa vuoi realmente? Inizia con l’ esprimere un piccolo desiderio, qualcosa che ti faccia stare bene e fai di tutto per realizzarlo! Passo dopo passo verso la tua meta… Poniti piccoli obiettivi che puoi raggiungere ogni giorno con impegno e determinazione.
D come DOMANI: viviamo nel presente ma crediamo che il domani possa essere un’occasione per stare bene, per migliorarci e per crescere. Siamo in continuo mutamento, gli eventi continuano a cambiare, niente è uguale per troppo tempo, il domani può essere diverso: ricordiamocelo quando siamo troppo stanchi per credere che qualcosa cambierà!
D come DIVERSITA’: ognuno è ‘fatto a suo modo’. Non esiste un modo giusto o un modo sbagliato di essere: non permettiamo a nessuno di giudicarci per come siamo ‘diversi’ dagli altri, per come ci mostriamo esteticamente, per come siamo caratterialmente. Ognuno, nelle relazioni, può portare qualcosa di simile e di uguale all’altro: in ogni caso sarà un arricchimento per entrambi!
D come DIVERTIMENTO: nota quello che ti fa sorridere, che ti fa ridere. Quando ti trovi a ripensare alla tua giornata, ricordati di quel piccolo momento di divertimento vissuto, di quel sorriso: il bilancio del giorno avrà un’ altra connotazione. #
Related Posts
L’Alfabeto delle Piccole e Grandi Cose: C come..
C come COMPASSIONE: dal latino ‘cum patior’ – soffro con e dal greco ‘sym...
” IL CIUCCIO DI NINA ” di Christine Naumann-Villemin
I libri ci possono aiutare in ogni situazione, anche nell’affrontare e vivere...
Perdonare per tornare a stare bene.
Perdonare se stessi (e gli altri): spesso è la chiave per tornare a stare bene....
La calma è il fondamento della comprensione e dell’intuizione
" Se ti senti agitato, non fare e non dire niente. Inspira ed espira finché non...