
Andrà tutto bene.
Da lunedì lo studio è chiuso e già mi manca il mio lavoro lì, quell’importante contenitore di emozioni fatto da quattro mura e due o più anime in comunicazione.
Sono ovviamente attivi gli incontri via Skype per permettere a tutti di non lasciare in stand-by il proprio percorso e di avere tutto il sostegno necessario, in questo momento difficile. È vero, non sono mai stata una fan degli appuntamenti online ma mi sta stupendo quanto, nonostante la distanza fisica e la complessità di parlarsi attraverso una schermo, le relazioni, la fiducia, la capacità di raccontarsi rimanga la stessa.
Andrà tutto bene.
Chi mi conosce sa che non amo festeggiare, non amo stare al centro dell’attenzione. Ma avevo deciso che avrei festeggiato il primo compleanno di mia figlia in grande. Il tema della festa, che ovviamente per il momento non ci sarà, era l’arcobaleno per tutti i colori e le sfumature di colore che la mia bimba ha portato nella mia vita.
Allora in questi istanti in cui l’arcobaleno sta diventando un simbolo per tutti, io e la mia bimba abbiamo tirato fuori Smarties, sacchettini colorati, palloncini, pastelli a cera e stiamo colorando un po’ la casa.
Virtualmente regaliamo un po’ di colori anche a tutti voi.
Cristina Mariani
Mamma e Psicologa
Related Posts
Essere stati amati
Aprile 21, 2022
" Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la...
Prima di tutto in terapia c’è la relazione
Luglio 23, 2021
" La terapia non dovrebbe essere guidata dalla teoria, ma dalla relazione " (...
Il CALENDARIO DELL’ AVVENTO di #cresciamoleggendo 7 dicembre 2020
Dicembre 7, 2020
7 Dicembre: la statistica ci dà una direzione, la scienza ci guida. A livello...