
L’ Alfabeto delle Piccole e Grandi cose: T come…
L’ Alfabeto delle Piccole e Grandi cose: T come…
T come TOLLERANZA: definizione direttamente dal dizionario, da tenere memorizzata nella testa e nel cuore di ognuno “Atteggiamento di rispetto o di indulgenza nei riguardi dei comportamenti, delle idee o delle convinzioni altrui, anche se in contrasto con le proprie.”
T come TRANQUILLITÀ: mi piace, mi piace tantissimo questa sensazione, quando tutto scorre senza turbamenti evidenti, quando i pensieri scorrono senza affollare e sovraccaricare la mente. Spesso ci si ritrova a desiderare la felicità. Discorsi esistenziali o spiegazioni sulle emozioni a parte… ho sempre desiderato e ricercato/trovato (spesso con non poche difficoltà) la tranquillità. Tranquillità per me sarà voltarsi indietro un giorno e sentirsi in pace con se stessi e con il mondo.
T come TERAPIA: un vero viaggio che ha come meta se stessi. La terapia è un regalo che ci si fa, di quelli che non si dimenticano.
T come TEMPO: tempo che a volte passa troppo veloce, a volte sembra non passare mai… auguro a tutti voi di poter vivere del tempo ‘bello’ e che vi faccia stare bene in qualsiasi modo vogliate.
L’ Alfabeto delle Piccole e Grandi cose
Cristina Mariani
Psicologa Senago
Related Posts
Cosa significa perdonare?
Ottobre 9, 2019
Cosa siamo disposti a perdonare? " Quando si perdona non si cambia il passato....
CRESCIAMO LEGGENDO – “Parole” di Guridi,
Gennaio 16, 2023
- CRESCIAMO LEGGENDO - "Parole" di Guridi, ed. @kite_edizioni Parole....
Cresciamo leggendo – “ Ci sono mamme peggiori di te ” di G.Boozan
Ottobre 9, 2023
- CRESCIAMO LEGGENDO, tra albi e parole - “ Ci sono mamme peggiori di te ”...