
B come…
B come BENESSERE: stare bene fisicamente e psicologicamente…c’è qualcosa che serve di più? Mente e corpo sono associati, una influenza e ha potere sull’altro e viceversa! Facciamoci attenzione!
B come BONTA’ e BASTARE: essere buoni va bene, essere buoni con gli altri ci arricchisce ma bisogna essere buoni anche con sé stessi! Quante volte non ci riteniamo sufficientemente in grado? Quante volte non ci riusciamo a giustificare per quel particolare errore o per quella particolare mancanza? Impariamo ad essere buoni anche con noi stessi e a bastarci: non abbiamo sempre bisogno di essere ‘di più’.
B come BISOGNO: spesso dimentichiamo di ascoltarci davvero. Freneticamente viviamo in un mondo in cui non scordiamo di mangiare o dormire solamente perché dobbiamo farlo. E invece bisogna ogni tanto volgere l’attenzione su di sé e porsi una domanda semplice: quali sono i miei bisogni? Cosa voglio realmente? E come mi sento di fronte a tutto ciò? Potremmo scoprire bisogni e necessità molto diverse da quelle che pensiamo!
B come BELLEZZA: non solo come estetica, come ciò che ci appaga la vista ma soprattutto la bellezza che si può scoprire in un paesaggio, nel leggere un libro scritto veramente bene e che ci rispecchia, la bellezza di un istante, la bellezza di un fiore appena sbocciato con l’arrivo della primavera…. riscopriamo la bellezza nelle cose di ogni giorno e ne saremo appagati!
Related Posts
Non esistono genitori perfetti. Facciamo ogni giorno del 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐦𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨 per crescere i nostri figli.
Spesso ci troviamo 𝐢𝐧 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 e non sappiamo come comportarci Ci accorgiamo...
“Mappe delle mie emozioni” di B. Landmann,
- CRESCIAMO LEGGENDO - Amore come Isola dell' Amor proprio. Tristezza come...
Piccoli gesti che possono compiere meraviglie
" Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare...
#questansiamidistrugge con @relazioniacolori
Concludiamo l'approfondimento sull'ansia. Che cos'è l'ansia per chi la vive in...