A come….Accettarsi
A come ACCETTARE e ACCETTARSI: accettare che non tutto vada come vorremmo, che ci siano cose che non possiamo cambiare e accettarsi perchè non siamo perfetti, non abbiamo il controllo su ogni aspetto della vita ma possiamo solo fare il nostro meglio.
A come ABBRACCIO e AFFETTO: a volte abbiamo davvero bisogno di ricevere un abbraccio per avere conforto e anche di dare affetto a chi sentiamo lo merita o ne ha la necessità.
A come AIUTO e AFFIDARSI: chiedere un supporto e un consiglio o incaricare semplicemente qualcuno di fare qualcosa per noi non significa essere deboli o ‘non abbastanza’ ma riconoscere di non essere dei supereroi invincibili!
… E A come AMARE: amore non solo per la nostra compagna, il nostro fidanzato o i figli ma amore verso se stessi, amare i paesaggi infiniti, amare l’odore del caffè alla mattina, amare ascoltare la musica in macchina, amare le giornate di sole o il momento il cui si rientra a casa. Cerchiamo qualcosa da amare e che ci piaccia….e staremo già un pochino meglio anche nelle giornata ‘no’!
Related Posts
Il pettirosso e babbo Natale di Jan Fearnley
CRESCIAMO LEGGENDO con " Il pettirosso e babbo Natale" di Jan Fearnley Sono...
#cresciamoleggendo con “Come un pesce fuor d’acqua anzi due” di Maria Josè de Telleria
“Mi sentivo sempre fuori posto, la persona giusta al momento sbagliato." È così...
Inizia da te per poi poter aiutare gli altri
Spesso ti ‘annulli’ e il tuo bene arriva sempre per ultimo? Pensare prima a se...
un passo alla volta
- VIVI COME PETRIX - Storie di profezie che si autoavverano e del potere della...