
I PASSI DELLA MENTE E I PENSIERI FELICI
– I PASSI DELLA MENTE E I PENSIERI FELICI –
Qual è il tuo attimo felice?
Ne abbiamo un bisogno enorme di piccoli momenti felici per poter vivere con un pó più di leggerezza o semplicemente per poter lasciare da parte, per qualche istante, le fatiche e concentrarci su ciò che ci piace e ci fa stare bene.
Qual è il tuo bisogno?
A volte siamo talmente presi e concentrati sul ‘dover vivere’ che ci dimentichiamo di ascoltarci e capire come vorremo davvero vivere per essere il più sereni possibile.
“Per volare hai bisogno di ricordare i tuoi pensieri felici” suggerisce Peter Pan a Wendy e ai suoi compagni di avventura. E i pensieri felici, gli attimi felici possono essere piccoli o grandi ma tutti hanno il potere di farci diventare più ‘leggeri’ e di ‘sollevarci’ un po’.
Per me la partecipazione del nostro Studio a “Calici sotto le stelle” a Senago doveva essere una festa per tutti coloro che quest’anno, come forse anche me, hanno inseguito spesso un equilibrio tra vita, riconoscimento dei propri bisogni, ricerca di attimi felici (concedendosi anche di viverli) e voli nella propria Isola che non c’è.
Ci tenevo tantissimo a portare sabato sera Peter, Wendy e Trilli con me per lasciare spazio a fantasia, sogni e occhi puntati in alto verso le stelle.
Ci tenevo tantissimo a far (ri) vivere per una sera in ognuno di noi pensieri felici, provando a trovarli in quegli attimi di quotidianità che a volte ci dimentichiamo di notare e nell’ascolto di quel bisogno di stare bene che spesso non è mai al primo posto.
Spero di essere riuscita nel mio intento e che sia arrivato, in ogni persona che è approdata all’ Isola che non c’è I PASSI DELLA MENTE, anche solo un pizzico di polvere di fata in grado di aiutare a credere in se stessi per poter ‘volare’.
E quindi… grazie a chi è passato, a chi ha regalato un po’ di sé (ci vuole coraggio a fare anche questo).
Grazie a chi ha dimostrato di esserci, condividendo il mio entusiasmo e attimi che sono diventati un mio ricordo felice.
Non posso che augurarvi di ricordare sempre ciò che vi fa stare bene. Ah le vostre stelle continueranno a vivere in voi e in studio
Gocce di Psicologia
Cristina Mariani
Psicoterapeuta – Senago
Studio di Psicologia ” I Passi della Mente “
Related Posts
Vita. Uno spettacolo straordinario
Giugno 5, 2022
- CRESCIAMO LEGGENDO - "Vita. Uno spettacolo straordinario" di L. Aisato,...
Grazie nonni
Ottobre 2, 2020
A voi che avete più pazienza della pazienza. A voi che riuscite a giocare allo...
Per qualche istante
Dicembre 4, 2022
" Per qualche istante si guardarono negli occhi in silenzio e, all'improvviso,...
Settembre 29, 2019
" Non hai bisogno di vedere l'intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il...